Carlos Sainz arriva a Suzuka con molto più entusiasmo e sicurezza in se stesso. Giusto due settimane fa, lo spagnolo ha trionfato, vincendo il Gran Premio di Melbourne appena 16 giorni dopo l’operazione all’appendice. Questo circuito è il mio preferito perché ogni errore lo si paga caro. Non vedo l’ora di andare in pista”.

Nonostante ciò, Sainz è convinto che la Red Bull sia ancora leggermente superiore alla Ferrari, soprattutto su un tracciato come quello del Giappone. In Australia siamo sembrati molto forti“.

Ma va fatta la media delle prime tre gare e credo che siamo a due decimi dalla Red Bull e soprattutto su piste come questa abbiamo ancora bisogno di un miglioramento per poter contrastare le RB20″.

“Credo che il lavoro svolto dalla squadra quest’anno sia estremamente buono, perché la vettura è un ottimo passo avanti. Abbiamo solo bisogno di qualcosa di più, se vogliamo vincere in circuiti come questo”.

Aggiornamenti sulla macchina? Abbiamo qualcosa di piccolo al posteriore (sulla sospensione, una modifica aerodinamica), gli aggiornamenti più importanti arriveranno più avanti nella stagione e speriamo che siano un altro passo nella giusta direzione”.

Per quanto riguarda il suo futuro, visto che attualmente non ha ancora un sedile, Sainz ha preferito non sbilanciarsi troppo: Stiamo parlando praticamente con tutti. Si tratta solo di approfondire i dettagli e di vedere quali sono le opzioni più realistiche e quali sono le migliori per me e per il mio futuro, ma ad oggi non ci sono novità. È ovvio che è arrivato il momento di accelerare i tempi”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto