Commentiamo le qualifiche GP Monza, quattordicesimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Valtteri Bottas ha ottenuto la pole e partirà dalla prima fila della Sprint Race di domani con Hamilton. Ferrari come nelle attese: settimo Sainz, ottavo Leclerc.

Valtteri Bottas, nelle qualifiche GP Monza, ha siglato il miglior tempo davanti ad Hamilton e Verstappen. Nella Sprint Race di domani vedremo un duello accesissimo tra il sette volte campione del mondo della Mercedes e il toro olandese Max. Occhio anche al futuro pilota dell’Alfa, Valtteri Bottas, che non ha più nulla da perdere, ma sarà costretto a partire domenica in gara dalle retrovie per il cambio della PU. Coinvolgiamo nel video in basso l’ing. Mazzola sui principali temi del weekend di Monza. Un focus attento, naturalmente, sulla Scuderia Ferrari, anche in ottica 2022.

Diretta video post qualifiche GP Monza:

Bottas: “Ho fatto un bel giro. Quando riesci a spingere fino alla fine in questo modo è una bellissima sensazione. Ho anche aiutato Lewis con la scia alla fine. Me la sono goduta. Mi sento bene, sono rilassato. Ho risolto tutto per il futuro. Sono contento del team, abbiamo lavorato benissimo. L’anno prossimo sarà una novità per me, ma ci penserò più avanti. Ora penso alla gara sprint di domani. Spero di ottenere il massimo bottino di punti. Cercheremo di fare bene anche domenica, ma iniziamo a fare bene domani”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Italia 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto