Lewis Hamilton e la Mercedes lanciano “Ignite”.

Il sette volete campione del mondo Lewis Hamilton e la Mercedes hanno lanciato un nuovo progetto benefico per avvicinare le minoranze allo sport.

Prima di iniziare il weekend in Ungheria, dopo la vittoria a Silverstone, il campione inglese e la scuderia hanno lanciato il progetto che avevano annunciato diversi mesi fa.

Dal canto suo Lewis Hamilton, ha deciso di sposare la causa versando personalmente 20 milioni.

Grande soddisfazione per il lancio dell’iniziativa da parte del team principal Mercedes, Toto Wolff:”Sono lieto che oggi possiamo finalmente parlare dei nostri piani per l’iniziativa Ignite. Da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione con Lewis all’inizio dell’anno di creare un progetto congiunto, si è svolto un grande lavoro e tante discussioni sullo sfondo per perfezionare i nostri obiettivi e la nostra missione. “

L’obiettivo è quello di avvicinare maggiormente le minoranz:”Aprire gli sport motoristici a tutti e diventare un team più diversificato e inclusivo sono valori fondamentali del nostro team e, con il pieno supporto di Mercedes-Benz, ci impegniamo per avere un impatto positivo sulla società e costruire una piattaforma da cui le generazioni future possano accedere e godere il nostro fantastico sport. Ignite integrerà il programma Accelerate 25 del nostro team e attraverso queste piattaforme speriamo di vedere molti più talenti provenienti da gruppi sottorappresentati che si uniscano al nostro team e intraprendano una carriera nel più ampio settore del motorsport”.

Non è mancato il commento di Lewis Hamilton:”Mercedes sostiene da tempo la mia ambizione di migliorare la diversità e l’inclusione nel settore degli sport motoristici. Sono così entusiasta che attraverso Ignite lavoreremo formalmente insieme per raggiungere questo obiettivo. Una forza lavoro diversificata non solo aiuta ad avere più successo, ma rappresenta anche l’approccio moralmente corretto per qualsiasi settore. “

Un duro lavoro prima di avviare l’iniziativa: “I risultati della Commissione Hamilton ci hanno fornito una base fantastica per iniziare il nostro lavoro e sono fiducioso che Ignite porterà a un cambiamento reale e tangibile all’interno del motorsport. Per 15 anni sono rimasto uno dei pochi dipendenti di colore all’interno della Formula 1 e sono orgoglioso che il mio lavoro con la Mercedes cambierà le cose in meglio”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto