Ad ancora a mondiale in corso, non si possono non pensare agli scenari futuri. Tra questi c’è il sedile di Mick Schumacher il cui posto in Haas è in forte discussione.

Tuttavia la sua presenza diventa un fattore importante per il futuro della Formula 1 in Germania insieme al previsto ingresso delle case automobilistiche tedesche come Audi. Lo ha confermato anche Ross Brawn, direttore generale F1, all’emittente Sport1.

Brawn ha detto che Schumacher “merita di fare il passo successivo nella sua carriera”, è “molto talentuoso e ha l’etica del lavoro di suo padre”, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, che con Brawn lavorò a stretto contatto.

Mick diverrebbe l’unico tedesco in griglia dal momento che Sebastian Vettel ha annunciato il ritiro. Senza contare, poi, che la Germania ha perso anche il suo Gran Premio nel calendario, con l’ultimo datato 2019 a Hockenheim mentre il Nürburgring aveva organizzato una gara “di emergenza” nel 2020, quando il calendario fu condizionato dal coronavirus.

Brawn ha espresso la speranza che l’ingresso in F1 pianificato dall’Audi: “aiuterà a ripristinare un GP Germania. Mi frustra il fatto che al momento non ci sia questa gara in calendario. Questo è uno dei nostri più grandi obiettivi per il futuro”, ha detto.

“E per questo motivo è anche estremamente importante che Mick Schumacher continui la sua carriera in Formula 1. Per quanto affascinante e importante possa essere la tecnologia in F1: i ragazzi appendono i poster dei loro idoli nelle loro stanze”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto