Red Bull: la nostra F1 del 2024 sarà un’evoluzione vincente. Horner: “Gli altri ci copieranno, ma noi non ci fermiamo”

Red Bull sostiene che la sua Formula 1 del 2024 sarà “un’evoluzione e non una rivoluzione” e si aspetta che molti rivali replicheranno il design della RB19. La squadra ha investito molto tempo sulla sua RB20, avendo interrotto lo sviluppo della sua vettura del 2023 perché era già molto competitiva.

Tuttavia, sa che dovrà fare ulteriori miglioramenti per mantenere il vantaggio, e afferma che non farà grandi cambiamenti quest’inverno, pur continuando a progredire.

Il capo della squadra Horner afferma: “Un’evoluzione e non una rivoluzione. Tutte le zone sono state ottimizzate, e non possiamo rilassarci. La vettura è un’evoluzione di un concetto. Non stiamo riscrivendo le regole”.

Nonostante la RB19 abbia dominato quasi tutta la stagione, Horner prevede che le cose si complicheranno. Dice che Red Bull sta raggiungendo il limite, mentre gli altri faranno salti di qualità copiando le soluzioni di Red Bull. “Mi aspetto che il gruppo si stringerà. Ci sarà una svolta nell’anno prossimo, e vedrete più vetture simili alla RB19. Se resti fermo, regredi”.

Nonostante Red Bull sia passata alla vettura del 2024 prima degli altri, Horner dice che ha avuto meno tempo in galleria del vento rispetto ai concorrenti. “Abbiamo dovuto essere cauti e selettivi su come usare quel tempo per RB20, e cercheremo di costruire sui punti di forza di RB19”.

Fonte Autosport.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto