Toto Wolff si dice “super eccitato” di misurare il livello di progresso di Mercedes alla prima gara della stagione 2024 di F1.

Dopo che i loro concetti W13 e W14 hanno deluso, Mercedes sta perseguendo un design di auto completamente nuovo per il 2024, cercando di invertire le loro fortune competitive e tornare in testa alla griglia di Formula 1.

Wolff riconosce che Mercedes ha “una montagna enorme da scalare” per raggiungere i termini di parità con gli attuali leader della F1 Red Bull in tempo per la prossima stagione, ma si mantiene ottimista.

“Si tratta di impostare le aspettative in modo corretto perché abbiamo una montagna enorme da scalare”, ha detto Wolff in un video di Mercedes. “C’è una squadra che è così vincente e abbiamo un grande divario da colmare.

“Allo stesso tempo, credo che abbiamo preso alcuni passi proattivi per colmare quel divario. Sarà sufficiente? Non lo so. Ma lo vedremo nei test e poi nella prima gara in Bahrain.

“Sono super eccitato. Vorrei iniziare a andare ora. È il cronometro che ci dirà che lavoro abbiamo fatto”. Wolff ha sottolineato che Mercedes ha “imparato molto” durante una difficile campagna 2023 che ha segnato la prima stagione senza vittorie del costruttore tedesco dal 2011.

“Le gare e le stagioni che sono difficili sono quelle in cui si impara di più”, ha aggiunto Wolff.

“E diciamo sempre, i giorni in cui perdiamo sono i giorni che i nostri avversari si pentiranno, perché impariamo di più. Penso che ci siano tante lezioni che abbiamo imparato come organizzazione, come esseri umani, ma anche tecnicamente che saranno utili per il futuro. “Durante l’anno, ci siamo resi conto che la nostra auto non funzionava in modo così stabile come avevamo previsto.

“Questo è forse perché non l’abbiamo sviluppata nella finestra necessaria. Era chiaro che l’interazione tra telaio e pneumatici non funzionava perfettamente. Quindi, a questo proposito, questo è stato l’apprendimento più importante.” Fonte crash.net

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto