Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono destinati a essere compagni di squadra alla Ferrari a partire dal 2025. Questa coppia di piloti promette di essere una delle più interessanti e competitive della Formula 1.

Ecco cosa sappiamo finora: Leclerc vs. Hamilton:

Secondo Martin Brundle, ex pilota di Formula 1 e opinionista di Sky, Leclerc è potenzialmente il pilota più veloce in qualifica al momento, anche più veloce di Max Verstappen. Tuttavia, Leclerc talvolta incappa in problemi, forse a causa del suo stile di guida al limite. Le sue prestazioni saranno messe alla prova quando dovrà affrontare Hamilton, il pilota più vincente nella storia della F1, alla ricerca dell’ottavo titolo mondiale 1. Le parole di Leclerc:
durante un evento sponsorizzato, non ha menzionato Hamilton per nome, ma ha chiarito che non vuole passare in secondo piano rispetto a nessun compagno di squadra. Il suo obiettivo è vincere il campionato, e il secondo posto non è accettabile per lui.

Horner Danger zone in Red Bull

Christian Horner, il team principal della Red Bull Racing, è attualmente al centro di uno scandalo. Un avvocato indipendente sta conducendo un’indagine esterna a seguito di un’accusa presentata da un collega. Sebbene la natura specifica dell’accusa non sia ancora stata confermata dalla squadra, Horner ha negato categoricamente ogni accusa in un commento al quotidiano olandese De Telegraph 1.

Durante una riunione della commissione Formula 1, alla quale partecipavano i capi squadra, rappresentanti della FIA e detentori dei diritti commerciali della Formula 1 (tra cui Liberty Media), Horner ha nuovamente negato le affermazioni di accusa .

L’investigatore sta attualmente incontrando Horner in una sede segreta a Londra. Inizialmente, l’incontro era previsto presso la sede della Red Bull a Milton Keynes, ma a causa dell’interesse mediatico, è stato spostato altrove. Horner ha negato le accuse nella prima intervista che ha rilasciato da quando è venuto a conoscenza dell’accusa contro di lui. La dipendente e collega della Red Bull Racing ha accusato Horner di comportamento controllante e coercitivo .

Nonostante l’attesa per una risoluzione, sembra che il processo possa essere lungo. La Red Bull sta affrontando l’indagine con scrupolosità, e ciò potrebbe influenzare anche la presentazione della loro nuova vettura, la RB20, prevista per la prossima settimana. In ogni caso, si prevede che l’indagine proceda con cautela e attenzione.

Guarda il TG EFFE 1 Completo sotto e non dimenticare di iscriverti al nostro canale

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto