Il motore è quello montato già sulla Cayenne e sulla Panamera. Il V6 biturbo da 2.9 litri con ben 440CV di potenza prende il posto del predecessore più grande, 3.6 litri, e meno potente, 400cv.

Il SUV compatto di Porsche sprigiona 550 Nm di coppia che le permettono di raggiungere la velocità massima di 270 km/h e di fermare il cronometro sullo 0-100 km/h ai 4.3 secondi, con il sistema launch control del pacchetto Sport Chrono (ovviamente optional). Senza pacchetto serve poco più, 4.5 secondi. Non male per un’auto da quasi due tonnellate, 1954kg a vuoto per essere più precisi. La trasmissione di tutta questa potenza di cui dispone Macan Turbo è affidata al cambio PDK 7 rapporti a doppia frizione.

I consumi, date le caratteristiche, non possono che essere alti. Per fare 100 km vi serviranno circa 9.8l di benzina nel combinato.

Le linee esterne della nuova Macan Turbo si differenziano leggermente dal restyling di metà carriera. Il modello turbo presenta infatti ridisegnate prese d’aria anteriori, scarico sportivo con doppio terminale, minigonne laterali riviste, specchietti laterali sportivi, spoiler sul tetto fisso a doppia ala e i cerchi da 20” in puro stile Porsche. Una piccola nota per la striscia di led che unisce i fari posteriori della nuova linea che accomuna tutte le Porsche (e le cugine Audi) a mio avviso veramente fantastica.

L'immagine può contenere: auto

Gli interni sono lussuosi e confortevoli: i sedili con regolazione elettrica, il touch screen migliorato, pelle, alcantara e alluminio a seconda del pacchetto, tutte caratteristiche che si addicono ad un’auto di questo taglio.

Il prezzo della Macan Turbo parte da 95.000€, cifra decisamente superiore ai 62.000€ che servono per acquistare una Macan base.  

Foto Gallery  HD  Suv Porsche Macan

dalla nostra pagina Facebook
( Non dimenticare di mettere un like)

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto