Mercedes F1 – Uno partirà in terza fila con il quinto tempo, l’altro in sesta con l’undicesimo. Lewis Hamilton e George Russell si attendevano dalle prove di qualificazione al Gran Premio dell’Azerbaijan messe più abbondante in griglia con le loro Mercedes. La loro analisi, però, respira di speranza di riscatto.

“Stiamo dando il massimo – ha dichiarato il sette volte campione del mondo di Formula 1 a Racing news 365 – estrarre tutto il potenziale non è mai facile su questa pista. In Q2 ho faticato, ne avevo di più ma non ho fatto l’ultimo giro. In Q3 il primo tentativo è stato davvero bello, purtroppo però alla fine sono riuscito soltanto a eguagliarlo”.

Ma si rinfranca quando constata che “comunque partiremo da una buona posizione”. E aggiunge: “stiamo affrontando tutto con la giusta mentalità”. E con la consapevolezza del fatto che la macchina sta facendo lievitare la sua affidabilità.

Russell ha commentato sconsolato: “non siamo veloci qui, mi sarebbe piaciuto essere in Q3 ma spingendo al limite ho commesso un errore nel mio ultimo giro. Non credo che saremmo però stati in grado di qualificarci più in alto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto