Di primo acchito potrebbe sembrare una concessione alla fantascienza. Eppure la Gazzetta dello Sport, la notizia, la sforna di fresco: la partenza di Lewis Hamilton per la Ferrari potrebbe spalancare le porte a un clamoroso ritorno sulla scena di Sebastian Vettel con i colori della Mercedes?

L’ipotesi, dice la rosea, è tutt’altro che peregrina. Sebastian il teutonico porterebbe sicuramente ulteriore lustro al circus in virtù dei quattro mondiali che si è messo in bacheca, E, nelle varie interviste che aveva concesso, aveva dichiarato sempre di avere, in questo momento, altro a cui pensare. La porta, però, non la chiudeva mai del tutto. Restava uno spiffero. Giusto per infilarci la frase: se però ci fosse un’opportunità buona.. chissà.

E quella della Mercedes da Stoccarda , buona, lo sarebbe di sicuro. Il tetratitolato, del resto, non si è certo dimenticato di come si faccia a fare marciare una vettura come si deve. E il doversi misurare con Verstappen, Alonso e lo stesso Hamilton, plurititolati come lui, gli potrebbe dare una carica adrenalinica non indifferente. Toto Wolff ha dovuto masticare amaro per quello che gli è sembrato, da parte di Hamilton, in qualche modo, un tradimento con la decisione dell’eptamondiale di lasciare la Mercedes anzitempo rispetto alla scadenza contrattuale.

Vettel
vettel

L’arrivo di Vettel lo potrebbe consolare decisamente. Sulla lista della spesa della Mercedes, per vero, i nomi non mancavano e non mancano, da Esteban Ocon a Fernando Alonso, da Alexander Albon a Pierre Gasly fino a Daniel Ricciardo, tutti con il contratto in scadenza. E poi lui, Seb Vettel da Heppenheim che i motori se li sogna mattina, pomeriggio e sera anche da quando non li fa più rombare sugli autodromi.

Lo stesso Vettel sta valutando con sempre maggiore attenzione l’ipotesi di un ritorno sulle scene. Il che gli potrebbe consentire anche di scacciare le nuvole dal cielo dei ricordi non proprio esaltanti delle due stagioni di epilogo della sua carriera motoristica con l’Aston Martin.

Insomma, si potrebbe profilare un ritorno clamoroso. A volte ritornano. Ci riprovano. E, qualche volta, ce la fanno (a rivincere). Si ha presente un “certo” Niki Lauda che, dopo avere abbandonato le corse tra 1979 e 1981, tornò in grande stile allargando la bacheca dei trionfi con i colori della Mc Laren?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto