Il Boss Mercedes è alla ricerca di un nuovo pilota dopo la decisione di Lewis Hamilton di lasciare il team.
Toto Wolff era interessato a ingaggiare Lando Norris o Charles Leclerc per la Mercedes prima che entrambi firmassero nuovi contratti.

A gennaio, sia Norris che Leclerc hanno firmato accordi a lungo termine con McLaren e Ferrari, rispettivamente, senza rivelare la durata dei contratti.

Entrambi i piloti erano stati indicati come potenziali piloti che la Mercedes avrebbe potuto ingaggiare quando Lewis Hamilton avrebbe lasciato il team, anche se questo era ampiamente previsto che fosse il suo ritiro e non il passaggio alla Ferrari per il 2025 – dove farà coppia con Leclerc.

Wolff ha accennato che la Mercedes potrebbe essere tentata di fare “qualcosa di audace” quando si tratterà di scegliere il sostituto di Hamilton – con il protetto 17enne Andrea Kimi Antonelli indicato come ‘il prossimo grande talento’ dopo una forte carriera junior.

Wolff ha voluto proteggere Antonelli quando gli è stato chiesto di questa prospettiva, soprattutto perché non ha ancora fatto il suo debutto in F2, ma ha suggerito che la Mercedes avrebbe puntato su Norris o Leclerc se l’uscita di Hamilton fosse stata annunciata un po’ prima.
“Quando abbiamo deciso con Lewis di andare per un contratto molto breve, sapevamo cosa stavamo facendo”, ha detto Wolff a RacingNews365.

f1 Wolff
f1 Wolff

“Era per lasciarlo con le opzioni aperte e allo stesso tempo, c’è una situazione emozionante alla fine del 2024 con alcuni piloti che diventano disponibili, e altri hanno firmato [nuovi contratti] solo poche settimane fa, quindi questi sarebbero stati delle opportunità.

“Con i tempi, se fosse stato sei settimane prima, ci sarebbero state più opportunità, ma è così.

“Ma nel 2025 e oltre, il mercato dei piloti è molto interessante, e dobbiamo guardare al futuro, e chi è quello che possiamo affiancare a George.

“Qual è la migliore combinazione, e penso che in termini di piloti che potrebbero unirsi, ci sia una varietà di opzioni, e in questa fase, non vorrei impegnarmi su quando lo faremo perché voglio prendermi il mio tempo.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto