Il Gran Premio di Austria 2022 è stata una vera e propria montagna russa, per Verstappen una partenza perfetta, alla pari con quella di Leclerc, ma già dopo pochi giri l’olandese ha dovuto fare i conti con l’estremo degrado gomme mostrato dalla sua Red Bull, che gli è praticamente costato la vittoria al Red Bull Ring. Effettivamente la Ferrari oggi era in una forma più che smagliante, tanto che l’olandese volante è stato costretto ad effettuare i pit stop molti giri prima dei suoi diretti avversari in rosso.

Nonostante tutto la carta imprevedibile dell’affidabilità si è fatta sentire anche oggi e con la monoposto di Sainz in fiamme e il problema all’acceleratore di Leclerc nelle fasi finali della gara sembrava addirittura che Max potesse arrivare a vincere la gara, ma Charles ha guidato in maniera mostruosa riuscendo a limitare i danni provocati dal malfunzionamento dell’acceleratore ed è cosí riuscito a portarsi a casa a vittoria, dopo un digiuno fin troppo lungo. Max Verstappen ha infatti commentato:

Già ieri le Ferrari erano veloci, ma sono andate meglio di quanto mi aspettassiè presto per dire perché nella gestione gomme oggi siamo andati così in difficoltà. In ogni caso abbiamo massimizzato la corsa con il secondo posto, quando non si ha la velocità per andare a caccia della vittoria bisogna sempre portare a casa il massimo per il campionato”. riferendosi poi alla gara di Sainz e Perez: “Mi dispiace per loro. L’affidabilità sarà come sempre importante, non deve commettere gli errori così come non dobbiamo commetterne noi piloti nelle battaglie quando si possono anche subire dei danni agli alettoni”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto