La sprint race del Gran Premio di F1 d’Austria ha visto, per l’ennesima volta, una Ferrari in stato confusionale dal punto di vista delle strategie. Leclerc, infatti, al termine della mini-gara ha dichiarato di essere partito a rilento coi tempi per gestire le gomme in vista del finale, salvo poi venire attaccato dal suo stesso compagno di squadra alla prima occasione, cosa che non ha fatto altro che favorire la fuga di Max Verstappen verso i suoi comodi 8 punti di primo classificato.
Queste, invece, le parole di Carlos Sainz al termine della sprint race:

“La lotta con Charles è stata divertente, molto bella. Credo che oggi Max fosse in controllo. Noi abbiamo la velocità per poter competere con lui, per poterlo seguire, ma poi per superarlo in pista abbiamo bisogno di essere molto più veloci e non credo che effettivamente abbiamo questo vantaggio. Lo dovremo attaccare con la strategia, perché abbiamo due macchine contro una”.

Le Ferrari domani, però, dovranno anche fare i conti con il ritorno di Sergio Perez, che nel corso della Sprint Race è stato in grado di recuperare la bellezza di otto posizioni. Domani il messicano scatterà in terza fila dietro a George Russell, e visto il passo mostrato quest’oggi dalla Red Bull non dovrebbe avere grossi problemi nel superarlo.
La gara, come detto giustamente da Sainz, andrà vinta con una solida prestazione in pista e, soprattutto, con una grande strategia ai box, non certo il piatto forte di casa Ferrari.

Guarda l’ultima puntata di Paddock News con il nostro video commento della sprint Race

Non dimenticare di lasciare un like e attivare la campanella Per la tecnica segui la rubrica Formula 1 Garage con tutti gli aggiornamenti tecnici.
sito di riferimento https://www.newsf1.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/notizief1/
Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Illustrazioni by https://www.instagram.com/aserosdesign/

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto