Quella di venerdì non è stata una giornata semplice per la Ferrari. Se Sebastian Vettel l’ha definita “a due facce”, il giovane Charles Leclerc ne ha vista solo una. Il monegasco, dopo essersi piazzato in P10 nel primo turno di libere, ha subito un guasto al semiasse che non gli ha consentito di prendere il via alla seconda sessione. Tuttavia, l’alfiere del cavallino resta positivo in vista delle qualifiche.

Video intervista F1


Ecco le parole di Charles :

Leclerc “Oggi è andata meglio di quanto mi aspettassi. Tutto stava andando per il verso giusto, fino al guasto che si è verificato sulla mia macchina proprio all’inizio delle FP2. Speriamo in un sabato migliore.”

Charles leclerc ha parecchio apprezzato il nuovo Layout del Bahrain International Circuit, che gli ha fatto tornare in mente qualche ricordo di inizio carriera:

“Questa configurazione mi è piaciuta. Con così poche curve mi ricorda in qualche modo i tempi del karting. Credo che la gara sarà divertente. Con questi rettilinei molto lunghi chiunque insegua può ritrovarsi avvantaggiato.”

Non manca comunque qualche perplessità per quanto riguarda la qualifica:

“Trovare lo spazio per un giro pulito non sarà facile, sopratutto in Q1 e Q2. Questa cosa mi preoccupa un po’, ci sarà confusione. All’inizio delle FP2 la macchina mi dava un buon feeling, e spero che queste sensazioni verranno confermate anche nei prossimi turni.”

Ricordiamo che nella giornata di oggi, la terza sessione di prove libere partirà alle 17 (15 CET), mentre per le qualifiche bisognerà aspettare le 20 (18 CET). La gara, invece, prenderà il via alle 20:10 (18:10 CET) di domenica.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto