I due turni di prove libere sull’Outer Track del GP di Sakhir hanno confermato proprio ciò che ci aspettavamo, ovvero tempi bassissimi e traffico. La Ferrari ha intenzione di migliorare la prestazione dello scorso GP in Bahrain, cercando un miglior passo. Nella prima sessione, infatti, Vettel ha concluso ottavo, mentre Leclerc decimo. Qualche difficoltà è arrivata nel secondo turno con Sebastian che non è riuscito a piazzare un tempo con le Soft, mentre Charles non ha potuto girare a causa di un guasto al semiasse.

F1 Vettel Video intervista


Ecco le parole di Sebastian Vettel dopo la giornata di venerdì della tratte dalla video intervista di F1 :

“Oggi è stata una giornata a due facce: la prima sessione è stata buona, mentre la seconda è da dimenticare. Abbiamo provato alcuni settings sulla macchina, ma l’abbiamo resa troppo aggressiva e difficile da guidare. Spero che domani potremo colmare il gap con i nostri rivali e tornare a lottare.”

Immancabili i commenti sul nuovo layout del Bahrain International Circuit, con il quattro volte campione del mondo non troppo entusiasta e abbastanza perplesso, sopratutto in vista delle qualifiche:

“La configurazione per questo weekend forse è troppo corta. Quando ti sembra che giro stia per iniziare è già finito. Comunque non ci sono troppi problemi, alcune curve le conosciamo già. Il settore centrale è abbastanza insidioso e si sale in maniera aggressiva sui cordoli, ma non è male. Pensando alla qualifica, credo che il Q1 sarà abbastanza combattuto, principalmente per il traffico. Avremo bisogno di giri di raffreddamento da percorrere molto lentamente per raffreddare le gomme, e questo potrebbe causare dei problemi. Spero che avremo tutti l’opportunità di effettuare un giro pulito senza ostacolarci. Qui pochi centesimi possono fare una grande differenza.”

Ricordiamo che nella giornata di oggi, la terza sessione di prove libere partirà alle 17 (15 CET), mentre per le qualifiche bisognerà aspettare le 20 (18 CET). La gara, invece, prenderà il via alle 20:10 (18:10 CET) di domenica.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto