F1 News fernado Alonso
F1 Alonso foto by Alessandro Martellotta per newsf1.it

F1 News – Ferrari pronta a dominare Monza e Singapore? Parola di Alonso!

F1 News – Fernando Alonso ha suggerito che la Ferrari sarà la macchina da battere nei prossimi due Gran Premi di formula 1 a Monza e Singapore. La scuderia di Maranello ha vinto due gare nei primi otto eventi della stagione ed è stata spesso la rivale più vicina della Red Bull. Tuttavia, nelle ultime gare, la Ferrari è scivolata indietro, superata da McLaren e Mercedes che hanno fatto passi avanti. Fonte Racingnews365.com

La prossima settimana si terrà l’evento di casa della Ferrari a Monza, seguito dalle gare sui circuiti cittadini di Baku e Singapore, quest’ultimo con caratteristiche simili a Monaco, dove la Ferrari ha trionfato all’inizio della stagione.

Mentre il team italiano mira a tornare in forma, Alonso crede che la Ferrari entri nelle prossime gare come favorita. “Penso che i primi quattro team, forse la Mercedes, siano un po’ altalenanti, ma McLaren, Red Bull e Ferrari sono contendenti al podio ogni fine settimana”, ha dichiarato Alonso. “Per le prossime due gare, ad esempio, la Ferrari dovrebbe essere la macchina da battere. Quello che abbiamo visto l’anno scorso a Monza e Singapore, la vittoria di Leclerc a Monaco quest’anno, per Singapore credo che saranno i favoriti.”

Alonso ammette che un punto è ‘troppo’ per il ritmo dell’Aston Martin

Alonso ha concluso il Gran Premio d’Olanda in decima posizione, assicurandosi un solo punto dopo un weekend difficile. Lo spagnolo ha ammesso che il risultato ha superato il ritmo che la macchina ha avuto durante la gara. “Probabilmente anche un punto è un po’ troppo per il ritmo che abbiamo avuto,” ha detto Alonso. “Abbiamo bisogno di migliorare. Sono già un paio di gare che facciamo fatica a tenere il passo con alcune squadre di metà classifica. Dobbiamo capire perché e dobbiamo migliorare.”

Continua a seguire il nostro sito per tutte le ultime F1 News !

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport