Il terzo e ultimo giorno di test pre-stagionali è arrivato al termine. Durante questo venerdì, il tempo migliore è stato segnato da Charles Leclerc. Il monegasco, è riuscito a portare a termine un giro con un tempo di 1:30.322 a bordo della sua SF24.

Leclerc ha però deciso di utilizzare una mescola C5, la più soft che Pirelli offre, per completare questo giro. Dietro di lui c’è George Russell, che con una mescola C4 si è classificato a soli 0.046 secondi dal monegasco. Al terzo posto, a seguito di un tentativo tardivo, si è classificata la “nuova” Stake F1 di Guanyu Zhou.

Al quarto posto c’è il campione in carica del mondo, Max Verstappen, seguito in modo ravvicinato dalla Racing Bulls di Yuki Tsunoda.

Successivamente segue la Williams di Alexander Albon, che è stato l’unico pilota a completare l’intera giornata in macchina, conseguendo la bellezza di 121 giri. Al settimo posto c’è Oscar Piastri, che si prepara alla sua seconda stagione in F1.

Dopo l’australiano c’è il ben più veterano Fernando Alonso, a guida della sua Aston Martin. A completare la top 10 ci sono Carlos Sainz e Sergio Perez, che hanno però corso solo durante la mattinata.

Anche oggi, come ieri, ci sono stati problemi con il tombino, che ha causato una bandiera rossa e svariato tempo per sistemarlo. Il programma è stato dunque cambiato, abbandonando la pausa pranzo e correndo continuamente fino alle 19:00 ora locale.

L’unico problema di questa giornata, oltre al tombino, lo ha riscontrato il francese Pierre Gasly. Il pilota dell’Alpine è stato costretto a rientrare ai box dopo che il suo parafango interno si è allentato e è caduto in pista.

La F1 ritorna dunque settimana prossima, sempre in Bahrain, con la gara di apertura prevista per il 2 marzo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto