Charles Leclerc, il pilota della Ferrari, ha condiviso le sue opinioni sulle prestazioni della squadra durante i test pre-stagionali di Formula 1 in Bahrain. Ha menzionato che la Ferrari SF-24 ha un punto di partenza migliore rispetto all’anno scorso, con un miglior bilanciamento e una sensazione generale migliorata. Tuttavia, ha anche riconosciuto che la Red Bull rimane un forte punto di riferimento in termini di competitività.

leclerc sainz
leclerc sainz

Leclerc ha dichiarato: “L’anno scorso è stato il peggiore dei casi possibili; qualsiasi cosa potesse accadere in una curva e cambiare nella successiva. Quest’anno, la sensazione è migliore e il bilanciamento è più costante. Ecco perché il nostro punto di partenza è migliore. Ora capiamo dove dobbiamo migliorare. Tuttavia, per quanto riguarda la competitività, è difficile dire qualcosa di definitivo. A volte ci sono state auto molto veloci che erano difficili da guidare, mentre altre volte era il contrario. La Red Bull è ancora il punto di riferimento.”

Ha espresso la speranza di sorprese durante il prossimo weekend di gara e ha sottolineato che la Ferrari deve concentrarsi sulle proprie prestazioni anziché passare troppo tempo ad analizzare le altre squadre.

In sintesi, Leclerc crede che mentre la Ferrari ha fatto progressi, la Red Bull rimane un avversario formidabile. La vera prova arriverà quando la stagione inizierà e tutte le squadre riveleranno il loro pieno potenziale in pista.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto