Il primo giorno di test pre stagionali aveva confermato il format che l’anno scorso dominava ormai ogni weekend: la dominanza assoluta di Max Verstappen su chiunque altro presente in griglia, al punto che alcuni erano rimasti colpiti e temevano per l’avvio di questa nuova stagione, ma nella seconda giornata di test le cose sono leggermente cambiate, con il vantaggio mostrato dai due Ferraristi sulla pista del Bahrein. Max è poi rimasto libero dall’incarico di guidare a causa di problemi ai freni evidenziati dal suo compagno di squadra nella seconda giornata, così facendo Verstappen si è potuto liberamente dedicare ai media presenti in loco, a cui ha dichiarato qualcosa in merito alla nuova RB20:

È successo che è venuta fuori in quel modo [la macchina ndr] in realtà non ho chiesto nulla al riguardo.  Ho fiducia che il team costruisca la macchina più veloce possibile. Se hai un anno come quello che abbiamo avuto noi, allora capisco benissimo che i team si orientino verso il nostro stile. Quello che mi piace della nostra squadra è che non è conservatrice. Hanno nuovamente spinto i limiti adattando il concetto. Se pensano che questa sia la strada giusta, mi fido pienamente”.

Il giovane ha poi voluto dedicare qualche parola anche alla vicenda che coinvolge attualmente il suo team principal, Christian Horner, e ha detto in merito alle pressioni costanti sulla questione rilevate nei giorni scorsi:

È una tattica costante che torna sempre, anche questo è tipico della Formula 1. Se faremmo lo stesso? Sì, assolutamente. Si cerca sempre di ottenere il proprio vantaggio da qualcosa. È molto logico”.

Nel frattempo è quasi ormai dato per certo che Red Bull e Horner proseguiranno su due strade diverse, ma al momento non ci è dato sapere molto di più.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto