Raccontiamo il GP Baku, sesto appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Sergio Perez ha firmato il suo primo trionfo stagionale, davanti a Sebastian Vettel e Pierre Gasly. Leclerc ha concluso la corsa in quarta posizione, mentre Sainz all’ottavo posto.

Sergio Perez ha trionfato in un pazzo GP Baku. Il pilota della Red Bull ha avuto la meglio su Sebastian Vettel, secondo classificato, e Pierre Gasly, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara di sofferenza. Il poleman monegasco è riuscito a tenere la prima posizione al via, ma dopo qualche tornata la SF21 è stata sverniciata sul rettilineo da Hamilton e dalle due Red Bull. All’uscita della Safety Car per lo schianto di Stroll, il monegasco ha perso altre posizioni, concludendo alla fine in quarta posizione. Gara sotto tono per Sainz che ha concluso in ottava posizione. Vi rimandiamo al video il basso per tutte le principali tematiche della corsa.

Diretta video Post Gara GP Baku :

Il vincitore Sergio Perez ha dichiarato: “Sono felicissimo per gara di oggi. Qui a Baku come sempre è stata un po’ pazza. Mi dispiace molto per Max, innanzitutto. Ha fatto una gara fantastica, meritava di vincere e per il team sarebbe stato incredibile fare una doppietta. Siamo stati vicini al ritiro, ma alla fine siamo stati in grado di concludere la gara. Arrivare alla fine è stato difficile. Hamilton ha avuto sosta più lenta e l’ho passato, poi lui mi ha messo sotto pressione fino alla fine. Sono riuscito a resistere e poi alla ripartenza lui mi ha affiancato, ma ho detto ‘non posso sbagliare’”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Baku.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto