La lineup di piloti della stagione 2024 è completa: lo statunitense guiderà per la Williams anche la prossima stagione.

La Williams conferma Logan Sargeant per il 2024 e scrive un nuovo e particolare record della F1. Per la prima volta nella lunga storia della categoria regina, infatti, tutti i piloti al via di una stagione sono stati riconfermati anche per quella successiva, senza nemmeno uno scambio di sedile tra i team. Lo statunitense è l’ultimo pezzo del puzzle ad incastrarsi, ma da tempo la sua permanenza sembrava scontata: nonostante una parte centrale di stagione molto complessa, costellata di incidenti ed eliminazioni nel Q1, al numero 2 non è mai mancata la fiducia e il sostegno della scuderia di Grove, che lo ha aiutato a crescere nella parte finale di stagione. I principali acuti di Sargeant sono arrivati proprio negli ultimi appuntamenti del campionato, in particolare nelle gare di casa di Austin, dove ha conquistato il primo ed unico punto in carriera, e Las Vegas, dove si è qualificato settimo.

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Queste le parole dello statunitense all’interno dell’annuncio: “Sono felicissimo di proseguire il mio percorso in Williams anche nel 2024. Fin qui è stata un’avventura fantastica con il team, e sono grato per avermi dato l’opportunità di continuare a migliorare insieme ad un gruppo di persone ricche di talento e dedizione. Abbiamo piani molto interessanti per il futuro, e non vedo l’ora di contribuire ai successi del team il prossimo anno.”

“Sono davvero felice di continuare a lavorare fianco a fianco con Logan nel 2024.” – ha invece dichiarato James Vowles, Team Principal della Williams – “Ha dimostrato di avere capacità sensazionali nonostante tutta la pressione che deriva dall’avere gli occhi del mondo addosso. Ciò lo rende perfetto per la nostra scuderia. Abbiamo molta fiducia nelle sue qualità e crediamo di poter raggiungere traguardi ancor più prestigiosi nella prossima stagione.”

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto