La formula 1 guarda avanti, molto avanti, se noi stiamo ancora cercando di metabolizzare quello che è successo negli ultimi due surreali anni di pandemia la F1 ha già esteso l’orizzonte del proprio interesse fino al 2028 per assicurarsi che il gran premio di Singapore rimanga stabilmente nel calendario del circus della formula 1. 

L’ultima edizione del famosissimo Gp risale purtroppo al lontano 2019 quando la Ferrari riuscì a portare a casa una doppietta con Sebastian Vettel primo e Charles Leclerc che concluse, amaramente dopo essere partito in pole, in seconda piazza. Il tedesco vanta anche il maggior numero di vittorie sul tracciato cittadino (ben 5 per il 4 volte campione del mondo, più di chiunque altro). 

Insomma nonostante le preoccupazioni e le incertezze che permangono in una situazione pandemica la formula 1 sembra decisa ad andare avanti (anche perché il circus della formula 1 coinvolge persone da tutto il mondo ed è quindi statisticamente più probabile avere altri positivi che potrebbero ulteriormente diffondere il virus) certamente i vaccini hanno aiutato moltissimo in questo senso. 

Per il rinnovo del contratto la F1 ha specificato, nel comunicato stampa,  come desideri dare più impulsò alla componente green: si farà molta attenzione, si legge, al maggiore sfruttamento di energie rinnovabili e materiali ecosostenibili, oltre che al rafforzamento del riciclo dei rifiuti prodotti per l’organizzazione dell’evento.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto