La scuderia Ferrari ha sicuramente fatto passi da gigante tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo 2024. È infatti già da considerare un ottimo obiettivo raggiunto il fatto che la scuderia di Maranello si sia riuscita ad imporre come seconda forza stabile all’interno di questa F1 2024. È comunque ovvio che i passi da fare siano ancora molti, le due monoposto progettate dall’incredibile Adrian Neway sono infatti ancora un passo avanti a tutti, anche se data l’eccezionale lunghezza di questa stagione di Formula 1, i miglioramenti che le Scuderie potranno portare in campo gara dopo gara potrebbero effettivamente fare la differenza all’interno del campionato.

Dopo l’incredibile ritiro di Max Verstappen, avvenuto due settimane fa in occasione del gran premio d’Australia 2024, sono stati in molti a chiedersi se effettivamente la Ferrari possa giocarsi, se non il campionato, almeno qualche vittoria nel palmarès, considerato che lo scorso anno l’unica vittoria non Red Bull dell’intera stagione arrivò a Singapore proprio grazie a Carlos Sainz che riuscì a portare la sua numero 55 davanti alla bandiera scacchi del traguardo per prima. Proprio lo stesso Carlos Sainz, nei giorni scorsi durante il gran premio del Giappone, ha voluto specificare quali, secondo lui, possano essere i circuiti su cui la Ferrari possa vantare un vantaggio tale da mettere in discussione la forza Red Bull:

 “Credo che avremo una possibilità a Monza, a Monte Carlo, a Singapore e forse anche a Miami”.

Gli stessi circuiti sui quali lo scorso anno la Ferrari era andata effettivamente bene, chissà se quest’anno la Rossa possa su questi stessi tracciati aspirare alla vittoria.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto