Carlos Sainz dichiara di saper come fare a migliorare le proprie prestazioni con la Ferrari, e di avere bisogno ancora di qualche gara per conoscere la SF21 e vincere il primo duello con Leclerc.

Nella conferenza stampa Fia, Carlos Sainz ha parlato del suo ambientamento in Ferrari e dei due Gran Premi in Bahrain e Imola dove se in qualifica non è riuscito a sfruttare la SF21 come Leclerc in gara ha girato sul passo del compagno di squadra.

Sainz

Sainz

Lo spagnolo ha fatto un bilancio sulle prime due gare della stagione. “C’è sicuramente potenziale per fare meglio. Abbiamo fatto 2 gare su 23 dunque ci sono ancora tante cose da imparare e tante cose devono succedere. Per ora sono relativamente contento del modo in cui mi sono integrato nel team e del mondo in cui le cose stanno andando, ma voglio di più, il team vuole di più e tutti noi vogliamo di più. Penso che debba solo fare il mio lavoro e tenere la testa bassa. Le cose inizieranno ad arrivare come hanno fatto già nelle prime 2 gare”.

Sainz pensa che ci vorrà ancora qualche gara, prima di poter battere Leclerc. “Difficile dire quanto sia vicino al passo di Leclerc. Ci saranno piste in cui sarà vicino, come Imola, altre come il Bahrain in cui sarò un po’ più lontano. Non significa che a seconda della pista potrò avere un gran bel fine settimana o viceversa. C’è ancora tanta strada da fare. So che in McLaren ho fatto vedere di essere un pilota molto più forte rispetto alla prima stagione. In ogni gara sarò certamente più a mio agio e durante l’anno riuscirò a progredire”.

In chiusura Sainz ha parlato di quando la Ferrari porterà in pista i primi aggiornamenti sulla SF21. “Gli sviluppi arriveranno, tardi, ma arriveranno. Più e meno quando una stagione di F1 parte sai che potrai fare un passo avanti a metà stagione. Ma fare grandi passi avanti, quelli che portano a giocarti i posti migliori, è complicato. Ma dal modo in cui il team sta lavorando posso dire che sta andando bene, mi piace. Abbiamo già fatto bei progressi rispetto all’anno scorso”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto