Ferrari F1 Imola – Circa un anno fa tutta l’Italia e gran parte del mondo era ancora in lockdown. Lo sport ed in primis la Formula 1 era alle prese con la riorganizzazione e la preparazione per la ripartenza dei campionati (in luglio quello della F1).
Mancavano ancora 2 mesi all’accensione dei motori quando arrivò la notizia inaspettata che Sebastian Vettel non avrebbe più vestito i colori della rossa e che al suo posto sarebbe arrivato lo spagnolo Carlos Sainz dalla McLaren.



Il rapporto tra il team principal Mattia Binotto ed il 4 volte campione del mondo non è mai stato idilliaco, il tedesco era stato fortemente voluto da Sergio Marchionne.
Con Sainz, invece, sembra essersi creato fin da subito un ottimo legame. E’ vero, abbiamo visto solo le prime 2 gare, ma la scelta dello spagnolo sembra dar ragione all’ingegnere italiano.

Fra i piloti che hanno cambiato squadra Carlos risulta essere il più convincente e lo dicono anche i numeri: con i 14 punti conquistati in Bahrain e ad Imola è il migliore insieme a Daniel (lo spagnolo è però davanti in classifica generale merito di un miglior piazzamento in gara); davanti a Sergio Perez che guida una Red Bull e nettamente migliore di Sebastian Vettel, ancora fermo a quota zero con la sua AMR21.
Alcuni errori visti domenica durante il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna dimostrano che il pilota spagnolo deve ancora conoscere bene la macchina, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza come le prime fasi della gara. Giro dopo giro ha preso confidenza con la vettura e con il miglioramento della pista ha alzato notevolmente le performance portandosi alla bandiera a scacchi a solo 1”5 dal compagno di squadra.
La nuova coppia piloti Ferrari sembra in forma e molto promettente. Con una Ferrari come quella vista a Imola potrebbero arrivare soddisfazioni anche nella stagione in corso.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto