Lando Norris ha disputato una grande gara in Bahrain, finendo quarto. Eppure il pilota inglese in qualifica è stato battuto da Ricciardo al suo esordio in McLaren. Cosa sarà cambiato in gara per Lando?

Andreas Seidl, Team Principal McLaren, è parso parecchio soddisfatto del weekend di Norris. Ecco le sue parole:

“Da un giovane pilota dobbiamo aspettarci questo, sopratutto nei suoi primi anni di carriera. Sono questi passi a far diventare un top driver, e lui lo sta facendo nel modo giusto.”

Norris, dopo le qualifiche, ha studiato le telemetrie di Ricciardo, modificando il suo stile di guida in alcuni tratti.

norris_Mclaren

“Il mio stile di guida mi stava penalizzando. In qualifica sono riuscito a fare un bel giro, ma mi sono sentito come se con alcune scelte al volante se mi stessi penalizzando da solo. Dopo aver studiato ho capito che sarei potuto andare meglio già in gara, e così è stato. Anche se Daniel è nuovo ci sono delle differenza con il modo in cui la nuova macchina deve essere guidata. In alcuni punti il suo stile di guida è migliore e più adatto alla MCL-35M.”

Il pilota britannico è molto soddisfatto del suo lavoro e della sua evoluzione nell’ultimo periodo. Il lavoro da fare per ambire a vincere, però, è ancora tanto.

“Devo concentrarmi su me stesso per migliorare il passo, un aspetto che era una mia debolezza un paio di anni fa. Nella gara di domenica ho avuto la sensazione di aver fatto dei passi in avanti e ne sono molto contento.”

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto