Mercedes – James Allison ha raccontato l’emozionante duella finale, durante in GP del Bahrain, tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

La prima gara stagionale in Bahrain ha regalato forti emozioni a tutti gli appassionati di Formula1, ma anche chi lavora all’intero del paddock ha vissuto forti emozioni durante le ultime curve.

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison ha raccontato come ha vissuto quegli istanti e di quale fosse la strategia scelta:”Una delle esperienze più emozionanti che abbia mai vissuto in pista. Mi scoppiava il petto.Tre soste avrebbero rappresentato una morte istantanea su quella pista. Sarebbe stata molto più lente come strategia. Noi abbiamo solo tratto il massimo di quello che le gomme dure ci potevano offrire“.
James Allison ha anche voluto commentare l’episodio relativo alla sosta di Valtteri Bottas:

james_allison

“Quando la macchina è arrivata nel box, Valtteri è entrato in maniera molto precisa. Ha posizionato bene la vettura nella piazzola, cosa che è sempre di aiuto per i meccanici. Ma purtroppo però uno degli uomini del cambio gomme è andato sulla ruota, ha iniziato a sganciare il dado e lo ha allentato, ma poi ha iniziato a ritirare la pistola dalla ruota un attimo troppo presto, prima che il dado fosse uscito”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto