Lancia, il marchio italiano che ha fatto la storia dell’automobilismo, torna a far parlare di sé in Belgio con una nuova gamma di modelli elettrici e innovativi. Lo ha annunciato Charles Henri Fuster, responsabile marketing e comunicazione di Lancia, durante l’evento stampa di Stellantis a Bruxelles. “Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno di Lancia in Belgio nel 2024, come uno dei marchi chiave per Stellantis nel paese. Lancia Pu+Ra HPE è stata la star dell’evento, mostrando la visione del marchio per i prossimi 10 anni in termini di design, comfort, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione. Il 14 febbraio a Milano presenteremo la Nuova Ypsilon e il Belgio sarà tra i primi paesi a lanciare la prima auto della nuova era del marchio.”

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon

La Nuova Ypsilon segna l’ingresso del marchio nell’era della mobilità elettrica, realizzando la sua visione in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una performance al top del mercato. Si tratta di un passo cruciale per la strategia di elettrificazione del marchio, che prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024 e in linea con “Dare Forward”, il piano strategico di Stellantis, dal 2026 Lancia offrirà solo modelli 100% elettrici.

Il Belgio è uno dei primi mercati europei che accoglieranno la Nuova Ypsilon, seguito da Olanda, Francia, Spagna e, nel 2025, Germania. Per il lancio della Nuova Lancia Ypsilon, il mercato belga avrà a disposizione 10 concessionari e 13 punti di assistenza per il post-vendita.

Lancia ha sempre avuto un grande successo in Belgio e nel tempo molti dei suoi modelli iconici hanno conquistato attori, appassionati di moda e eleganza italiana e fan del motorsport, ma due sono stati i fattori determinanti per il ritorno di Lancia in questo paese: il primo è l’amore e la passione per i prodotti “Made in Italy” e il secondo è il potenziale del segmento B premium.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto