Ferrari ha confermato giovedì che Leclerc, il cui contratto in vigore scadeva alla fine del 2024, ha prolungato il suo accordo con la famosa scuderia italiana per “diverse altre stagioni a venire”.
Anche se l’annuncio non ha specificato esattamente per quanti anni coprirà il suo nuovo contratto, è “probabile” che si tratti di un altro rinnovo di cinque anni, secondo la pubblicazione italiana Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta afferma che Leclerc potrebbe raddoppiare i suoi attuali guadagni di 25 milioni di euro se vedesse la fine dell’intero accordo.
“Clausole di uscita legate alle prestazioni” entreranno in vigore dopo il terzo anno di contratto, sostiene anche il rapporto.
Vedere la lunghezza prevista dell’intero contratto manterrebbe Leclerc alla Ferrari fino alla fine della stagione 2029, momento in cui il monegasco avrebbe 31 anni.
Leclerc ha ottenuto tutte e cinque le sue vittorie e 23 pole position con la Ferrari.
La migliore stagione di sempre di F1 del 26enne è stata nel 2022 quando ha concluso secondo nel campionato piloti con tre vittorie nei gran premi.
La scorsa stagione Leclerc è arrivato quinto, ottenendo cinque podi ma nessuna vittoria.
Nonostante non sia ancora riuscito a realizzare il suo sogno di vincere un mondiale con la Ferrari, questo non ha impedito a Leclerc di continuare a riporre la sua fiducia nella squadra.
“Correre per questa squadra è stato il mio sogno da quando avevo tre anni”, ha detto Leclerc.
“Guardavo il Gran Premio di Monaco dalla finestra dell’appartamento di un amico alla curva Saint Devote e cercavo sempre le macchine rosse.
“Questa squadra è la mia seconda famiglia da quando sono entrato nell’accademia dei piloti Ferrari nel 2016 e abbiamo raggiunto molto insieme, combattendo tra alti e bassi negli ultimi cinque anni.
“Tuttavia, credo che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora che inizi questa stagione, per fare ulteriori progressi ed essere competitivi ad ogni gara.
“Il mio sogno rimane quello di vincere il Mondiale con la Ferrari”.