Lando Norris ha confermato il suo futuro a lungo termine con la McLaren dopo aver raggiunto un accordo “pluriennale” con il team britannico.

Il pilota britannico ha ottenuto sei secondi posti nel 2023, classificandosi sesto nel mondiale piloti nella sua stagione più competitiva da quando ha debuttato in F1 con la McLaren nel 2019. Il contratto di Norris scadeva alla fine del 2025, dopo aver firmato un accordo di quattro anni nel febbraio 2022, ma dopo un’altra solida stagione, entrambe le parti hanno deciso di prolungare la permanenza.

Dopo che il compagno di squadra Oscar Piastri ha rinnovato il suo contratto lo scorso settembre, il nuovo accordo di Norris vedrà la McLaren mantenere una formazione invariata per almeno le prossime tre stagioni.

Norris
Norris fonte formula1.com

“Sono felice di restare in papaya”, ha detto Norris, che si è unito alla famiglia McLaren come pilota junior nel 2017. “Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa qui, il team è come una famiglia per me. “Il percorso finora è stato emozionante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato la nostra voglia di tornare a competere al vertice della griglia.

“Il lavoro che Zak [Brown, CEO di McLaren Racing], Andrea [Stella, Team Principal di McLaren] e tutto il team hanno fatto nell’ultimo anno è stato incredibile e sono sicuro di poter lottare per le vittorie con la McLaren. Sono entusiasta di creare altri ricordi fantastici e di continuare a lavorare duramente con tutti alla MTC per i prossimi anni”. Brown ha aggiunto: “Sono felice che continuiamo la nostra relazione con Lando per diversi anni a venire. E’ stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni, e ha dimostrato una fantastica dedizione e voglia di spingere il team in avanti e riportare la McLaren al vertice della griglia.

“La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale che Lando ha avuto con l’impressionante miglioramento dei risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta in avanti insieme con molti altri podi”. Stella ha detto: “Sono lieto di confermare l’estensione della nostra partnership con Lando su base pluriennale.

Fonte Formula1.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto