“La Nuova Lancia Ypsilon si mostra al pubblico con la quarta immagine, che svela il posteriore della vettura, caratterizzato da un nuovo linguaggio di design del marchio, puro e radicale. I fari LED posteriori rotondi, ereditati dalla gloriosa Lancia Stratos, incorniciano il logo Lancia, in un gioco di contrasti tra purezza e radicalità, enfatizzato dalla scritta Ypsilon sottostante.” Così Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il posteriore della Nuova Lancia Ypsilon è il protagonista della quarta immagine e si distingue per i fari LED rotondi che richiamano l’anima più sportiva del marchio e la leggendaria Lancia Stratos, icona del rally mondiale. I due fari ospitano un nuovo elemento di design, la lettera Y, sintesi simbolica che si dispone orizzontalmente all’interno dei cerchi.

In linea con quanto anticipato da Lancia Pu+Ra HPE, l’armonia tra radicalità e purezza si esprime nei fari che incorniciano la nuova scritta Lancia dal font originale che trae ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio: la moda, “firmando” il futuro del Brand per renderlo desiderabile e sempre attuale. La scritta Ypsilon sottostante, con i suoi caratteri in “handwriting”, si ispira a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri e dal design elegante.

Il reveal del modello è previsto per febbraio 2024, con l’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA. Con una motorizzazione 100% BEV, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, il modello rappresenta il primo passo concreto nel cammino del Rinascimento del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto