Si proprio lui, Boss, Hugo Boss, il noto marchio di abbigliamento sostituirà con molta probabilità l’attuale marchio di moda AlphaTauri che attualmente da la denominazione alla squadra satellite di Red Bull dai colori blu e bianco. La trattativa è chiaramente riservata e queste sono voci di corridoio, come riportato da Motorsport, ma l’ufficialità potrebbe essere più vicina di quanto si pensi.
Nei mesi scorsi era già emersa la notizia secondo cui il prossimo anno il team avrebbe cambiato la denominazione ufficiale con cui viene iscritto al campionato di Formula 1, molti avevano pensato ad una cessione della squadra (viste anche le indiscrezioni di alcune proposte che sarebbero arrivate anche a superare il miliardo di dollari per il controllo totale del team), ma a quanto pare il cambio avverrà solamente in merito al title sponsor che diventerà per l’appunto Boss.
Hugo Boss milita già attualmente in Formula 1 come sponsor di Aston Martin, ma questa sarebbe un’operazione di portata più ampia, sia finanziariamente che in termini di visibilità facendo schizzare alle stesse il nome del marchio di moda.
Ma la trattativa ha radici più profonde: l’attuale Amministratore Delegato di Hugo Boss è Daniel Grieder che ha assunto tale carica da poco tempo e che è stato già precedentemente impegnato presso Tommy Hilfiger soprattutto in merito alla sponsorizzazione-collaborazione del marchio con Lewis Hamilton e non è quindi nuovo del mestiere.
D’altra parte anche il team AlphaTauri sta attraversando una fase di cambiamento, con il nuovo team principal Laurent Mekies di recente uscito da Ferrari e con Peter Bayer (ex segretario generale FIA) come amministratore delegato, ora anche il reparto finanziario sta cercando di migliorasi per rendere indipendente il team.
Foto Alessandro Martellotta per newsf1