Raccontiamo il GP Austria, nono appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo quinto trionfo stagionale, davanti a Bottas e Norris. Sainz ha concluso la corsa in quinta posizione, mentre Leclerc all’ottavo posto.

Max Verstappen ha trionfato nel GP Austria, nell’autodromo della Red Bull. Il pilota olandese ha avuto la meglio su Valtteri Bottas, secondo classificato, e uno straordinario Lando Norris, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara grintosa, rimontando diverse posizioni. Lo spagnolo è stato in grado di precedere Perez e sopravanzando Ricciardo negli ultimi chilometri del Gran Premio.

Diretta video Post Gara Austria:

Mattia Binotto ha dichiarato: “La quinta posizione è il risultato giusto per il nostro valore, peccato per Charles, poteva far meglio. Con Perez ha trovato una situazione di scorrettezza. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare per conquistare il quinto posto. Abbiamo differenziato le strategie per avere delle chance in ogni caso, qualsiasi cosa fosse successa in gara. Carlos ha gestito molto bene le sue hard all’inizio. Charles ha spinto molto bene quando è arrivato il momento giusto. Al momento del suo pit-stop abbiamo deciso e gli abbiamo comunicato di fare il contrario di Ricciardo. Ricciardo si è fermato e quindi lui è rimasto fuori. Sapevamo che fermandosi Perez ci avrebbe passato, ma in quel momento per noi era importante stare fuori, perdere magari del tempo ma poi ripresentarci in pista con delle gomme più fresche. Charles così, con gomme fresche, ha tentato i sorpassi che ha tentato”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Austria.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto