F1 Verstappen – L’effetto Ferrari con Carlos Sainz in pole position e Charles Leclerc al terzo posto lo ha spiazzato. Abituato a starsene regolarmente davanti alla concorrenza, Max Verstappen, campione di Formula 1 in carica e leader della classifica, al Gp d’Italia dovrà accontentarsi di partire dal secondo posto.

L’olandese, però, di fare drammi non se la sente proprio. In primo luogo perché , sinora, ha stracciato la concorrenza umiliandola, e inoltre perché sa di poter contare su una monoposto e un’autostima in grado di assisterlo in qualunque momento nel modo migliore.

“Abbiamo fatto dei miglioramenti rispetto a ieri e si è visto in qualifica- dice l’olandese finora asso pigliatutto dopo le prove – sono contento del secondo posto. Domani sarà difficile, proveremo a vincere e siamo veloci, adesso ci godiamo la giornata poi ci concentreremo sul Gran Premio, siamo molto vicini, è stata una battaglia dura, il passo è buono e vedremo”.

Verstappen è consapevole che, come in Olanda giocava in casa con un tripudio di bandiere arancioni pronte a sostenerlo e osannarlo, a Monza dovrà invece fare i conti con un pubblico per larga parte ferrarista. Ma questo non sembra proprio preoccuparlo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto