Intervistato da Newsf1.it, l’ingegner Luigi Mazzola ha condiviso il proprio commento tecnicosull’ala front che flette” delle monoposto.
L’intervista è già disponibile sul canale YouTube di Newsf1.it.

Non è tanto la Red Bull, e nemmeno McLaren, ma in particolare la Mercedes mi sembra che fletta più di tutti

È chiaro che tu vuoi un’ala front che fletta, è ovvio, mi serve per diversi motivi, uno tra i quali l’aiutare a controllare la monoposto ad alta velocità.
Se la macchina viaggia con molto carico, quindi con un flap elevato, ad alta velocità la monoposto diventa instabile, sovrasterzante o troppo reattiva.
Quindi nell’alta velocità tu vorresti una macchina che sia un po’ sbilanciata sul posteriore, neutra, che scivoli sulle quattro ruote. Quindi l’ala che flette mi da una mano, e non solo. Dal momento che l’ala flette vuol dire che nel lento, dove invece mi serve direzionabilità, mi serve carico nel momento della frenata che entra, allora avere tanto flap mi da una mano


L’intervista completa può essere trovata sul canale YouTube di Newsf1.it.

Ferrari 2024: Soddisfazione o Delusione? Intervista con l’Ing. Luigi Mazzola a Ruota Libera

I contenuti presenti su questo video sono di proprietà del titolare del canale youtube e dei rispettivi autori del video Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo. E’ vietata la copia anche parziale e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Legge 633/41
#formula1 #ferrari #hamilton

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto