Le FP2 a Melbourne sono terminate, e Charles Leclerc si è aggiudicato il primo posto, precedendo Max Verstappen e il compagno di squadra Carlos Sainz.

Il pilota monegasco ha segnato il miglior tempo, precedendo ci circa 4 decimi l’olandese Verstappen.
La seconda Ferrari SF-24, quella di Carlos Sainz, è arrivata terza, mostrandoci la competitività della rossa in territorio australiano.

Leclerc ha dichiarato alle televisioni australiane che la Ferrari ha fatto bene nelle FP1 e FP2, ma devono continuare a lavorare duramente.
Secondo lui, infatti, domani possono riservarsi dei momenti inaspettati.

Afferma inoltre che il circuito di Melbourne è piuttosto difficile e insidioso con cordoli piuttosto alti, come conferma l’incidente della Williams di Albon.

Il monegasco è convinto che rispetto al Sakhir e Jeddah, la Ferrari abbia più possibilità di combattere contro Red Bull.
Charles ha riconosciuto che rispetto agli ultimi due Gp la monoposto si trovi in una migliore posizione, ma Red Bull non sta ancora spingendo al massimo.
Ferrari dovrà aspettare e vedere quale sia il loro potenziale in un circuito come quello di Albert Park.

Ammette però che il passo gara è stato ottimo, anche se pure qua è difficile fare confronti a causa del traffico che alcune monoposto hanno trovato.

Le FP3 e le qualifiche verranno trasmesse in Italia sabato mattina, rispettivamente alle 02:30 e 06:00, mentre domenica mattina alle 05:00 ci sarà la gara.
Domani mattina vedremo chi si aggiudicherà la desiderata pole position.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto