Pierre Waché ha spiegato in che modo il particolare stile di guida di Verstappen aiuta il team ad estrarre il massimo dalla RB19.

La stagione 2023 di F1 non sta regalando un campionato particolarmente avvincente, visto il dominio totale della Red Bull e di Max Verstappen. La RB19 è già una delle vetture più vincenti della storia, dato che ha vinto tutte le prime quattordici gare dell’anno, demolendo tutti i record precedenti. Di questi quattordici trionfi, gli ultimi dieci sono stati tutti portati a casa dall’olandese, prossimo a diventare un tre volte campione del mondo. In questo momento la combinazione pilota-monoposto sembra davvero imbattibile, nonostante spesso i successi di Verstappen siano sminuiti sottolineando solo delle prestazioni della vettura. Invece, come affermato dal Direttore Tecnico della Red Bull Pierre Waché, l’olandese gioca un ruolo fondamentale nel successo del team e nelle performance della vettura.

Max è speciale.” – ha esordito il francese, intervistato da GPFans “E’ sempre molto motivato e vuole vincere tutto. Qualsiasi cosa faccia, ci mette tutto se stesso, ed è molto esigente e talentuoso. Noi e lui abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa mentalità. Nulla è scontato: ogni giorno diamo il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile. Per quanto riguarda lo stile di guida, Max vuole una vettura assai reattiva. E’ qualcosa di unico, perché richiede molto di più all’asse anteriore rispetto ad altri piloti con cui abbiamo lavorato. Trovare performance nella zona posteriore della macchina è molto difficile, mentre è più facile trovarla all’anteriore. Perciò, lui ci facilita il lavoro di miglioramento della vettura, perché ha l’abilità e la preferenza di guidare con un anteriore molto reattivo.”

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto