Mick Schumacher non ha problemi nell’essere sempre messo a confronto con il padre, e rivela quale consiglio gli abbia dato Sebastian Vettel in vista del suo debutto in Formula 1 nel 2021.

Uno dei piloti più attesi del prossimo mondiale sarà Mick Schumacher, che è consapevole come ogni suo risultato in Haas sarà messo in confronto con il padre Michael, ma anzi crede che questa pressione potrebbe aiutarlo per fare bene dopo i titoli mondiali ottenuti nelle altre categorie, anche in Formula 1.

Mick Schumacher

Il tedesco nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato dei test di Abu Dhabi. “Mi sento pronto per affrontare il primo anno di F1, credo che sia uno stato d’animo necessario per far fronte a ciò che viene verso di te.  Sino a ora ho cercato di capire il più possibile, di dare risposte corrette. Ma so di essere lontano da una completa comprensione della macchina. I test servono a questo, anche se devi imparare molte cose in poco tempo“.

Schumacher racconta come l’incidente occorso al padre, lo abbia fatto cambiare. “Ciò che è accaduto ha determinato una forma, un modo di essere, mi ha fatto diventare la persona che sono. Ma questo succede a ciascuno di noi, credo. La definizione di un carattere, di una personalità, è il frutto di una esperienza intima che attraversa sentimenti e avvenimenti diversi, specifici. Ogni uomo o donna cerca risposte alle proprie domande. Lo stesso è accaduto per me“.

Il vincitore del campionato di Formula 2, ha poi  parlato del suo rapporto con Sebastian Vettel, e di quale consiglio gli abbia dato in vista del esordio in Formula 1. “Sii te stesso. Fidati di te stesso. Non avere paura di mostrarti per ciò che sei“.

A Schumacher, non danno fastidio i continui confronti con il papà. “No. Non ho mai avuto problemi quando viene ricordato mio padre Michael, quando si cerca un paragone. Il fatto di avere a che fare con una figura rilevante credo sia un onore e uno stimolo. Per me significa impegno, cercare di dare il meglio, se possibile, non vivo tutto questo con pesantezza”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto