Formula 1 news Ferrari – A partire dal 2021 si sarebbero dovute introdurre diverse nuove regole nel mondo della Formula 1 che avrebbero portato ad una vera e propria rivoluzione, tuttavia la pandemia che stiamo ancora purtroppo vivendo ha portato la FIA a rivedere i piani e posticipare di un anno il nuovo regolamento che entrerà quindi in vigore dal 2022. Per il 2022, anno in cui verranno introdotti anche i budget cap, la Ferrari sembra stia puntando a spostare personale nella sezione Indycar piuttosto che licenziare. Già a maggio era stata ventilata questa possibilità dallo stesso Mattia Binotto che aveva dichiarato di avere molto a cuore la situazione sociale della sua azienda.

Ora,  il proprietario della serie Roger Penske, ha ufficializzato che le trattative con la Ferrari sono proprio in corso:

“Continuiamo ad avere conversazioni approfondite con diverse società che rimangono interessate ad unirsi a questo sport. La Ferrari è uno di quei marchi che hanno mostrato interesse e continuiamo a conversare con loro sull’opportunità di entrare a far parte di IndyCar”.

Telegram
https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto