Notizie F1

F1 | Direttore tecnico Ferrari Cardile adocchiato da Aston Martin

Con il proprietario di Aston Martin, Lawrence Strool, che continua a cercare di migliorare la scuderia di Silverstone per trasformarla in una scuderia vincente, il direttore tecnico Ferrari Cardile è emerso come uno dei principali obiettivi della scuderia per rafforzare la sua forza tecnica.

In qualità di attuale responsabile del reparto di aerodinamica e telaio, Cardile ha svolto un ruolo importante nello sviluppo dei recenti sfidanti della scuderia da quando, nel 2016, è entrato a far parte della F1 dal programma Gran Turismo.

La sua attuale Ferrari SF-24 si sta dimostrando una buona vettura, con Charles Leclerc vincitore di Montecarlo e Carlos Sainz vincitore di Melbourne, e il talento di Cardile sembra averlo portato all’attenzione delle scuderie rivali.

Aston Martin ha chiare ambizioni, e Strool si è personalmente impegnato per cercare di attirare Adrian Newey, offrendoli un buon contratto.

Ma, poiché sembra che Newey stia valutando un possibile passaggio alla Ferarri, è emerso che Aston Martin stia cercando di parlare con Cardile, che potrebbe avere un’opportunità se non è soddisfatto della prospettiva di una riduzione del suo ruolo.

Sebbene sia improbabile che Newey si limiti a fare da superconsulente per la Ferrari nella preparazione della vettura per il 2026, il suo status di alto profilo potrebbe finire per mettere in ombra gli sforzi di coloro che a Maranello hanno contribuito a guidare la recente spinta verso il vertice.

Si sa che Newey vuole prendersi del tempo prima di decidere il suo prossimo passo in F1, e il team principal Fred Vasseur non ha rivelato molto sulle potenziali possibilità di ingaggiare la leggenda della progettazione.

Parlando con i media italiani questa settimana, Vasseur ha detto che la cosa più importante per lui è garantire la stabilità del personale attuale, piuttosto che preoccuparsi di ciò che potrebbe accadere in futuro.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto