Notizie F1

F1 | Verstappen smentisce le voci di un addio a Red Bull

Max Verstappen ha smentito le voci che lo vedrebbero prossimo a lasciare Red Bull, che è stata raggiunta da Ferrari e McLaren, redendo la battaglia per il campionato costruttori ancora più interessante.

Dopo aver accumulato un notevole vantaggio nei primi Gp della stagione, Verstappen ha visto il suo vantaggio in campionato ridursi a 31 punti dopo aver concluso il Gp di Monaco in sesta posizione.

Nonostante la vittoria a Imola, Red Bull non ha avuto il pacchetto di aggiornamenti più forte nelle ultime tre gare.

In particolare è stata McLaren a mostrare un ritmo eccezionale e, da alcuni, viene considerata al pari della Red Bull, un’inversione di tendenza sbalorditiva se si considera la situazione in cui si trovava l’azienda britannica 12 mesi fa.

Le recenti difficoltà della Red Bull sono legate nel superamento dei cordoli e dossi, e ci si aspetta che continueranno ad avere questo problema durante il Gp canadese.

Tuttavia, una volta che la Formula 1 tornerà sui circuirti europei, probabilmente Red Bull tornerà dominante.

Viste le recenti prestazioni della Red Bull, è stato chiesto a Verstappen se gli piacerebbe passare alla McLaren, scuderia che sta iniziando a farsi notare.

Non funziona così. Penso che abbiamo una macchina forte e veloce, e si guarda alla media della stagione, penso che abbiamo la macchina più veloce.
Altrimenti non si è in testa al campionato. Ma sono contento di dove sono ora”


C’è anche tanto investimento nel motore, sono soddisfatto.
Dobbiamo continuare a lavorare così e provare a migliorare la vettura


Il campione del mondo ha anche suggerito che dovrebbe cambiare scuderia “quasi ogni volta”, se vuole la macchina più forte per ogni evento.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto