Dopo essersi unito alla McLaren nel 2019 come debuttante, Lando Norris è attualmente sotto contratto con il team papaia fino alla fine della stagione 2025.

Il britannico ha rivelato al Gran Premio d’Italia che sarebbe stato disponibile a collaborare con Max Verstappen ad un certo punto della sua carriera. L’attuale contratto dell’olandese con la Red Bull, che ha accettato dopo aver vinto il suo primo titolo di Formula 1 nel 2021, durerà fino alla fine del 2028.

“L’interesse non manca”

L’attuale compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, ha un accordo in essere fino alla conclusione della stagione 2024. Ma il messicano ha recentemente lasciato intendere che potrebbe lasciare la squadra al termine del suo accordo, aprendo la strada a un altro pilota che si unirà quindi a Verstappen.

Quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato a Norris, Horner ha risposto così ai media tra cui RacingNews365: “Lando è un grande pilota, su questo non c’è dubbio. Si vede che il suo potenziale sta crescendo. Ma è un pilota della McLaren, bisogna rispettare gli accordi che ci sono. Sta facendo un ottimo lavoro in questo sport e ovviamente abbiamo confermato i nostri piloti per il 2024. Nel 2025 abbiamo un posto libero e, come potete immaginare, non c’è carenza di interesse per quel posto, ma al momento è molto lontano.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto