Come è consuetudine, durante le verifiche tecniche del Giovedì’ le scuderie iniziano a scoprirsi e anche in Russia ecco le prime novità:
Iniziamo con la Ferrari
Il team italiano sembra aver trovato il bandolo della matassa, gli aggiornamenti arrivano e funzionano e nell’onda dell’entusiasmo di questo ottimo inizio di campionato, arriva il doppio monkey seat gia’ testato in Baharain.
Confermata la nuova ala ( a destra ) che genera piu’ carico all’anteriore per bilanciare un posteriore ben piantato a terra.
Assetto piu’ neutro e Rake meno accentuato in Russia.
La Mercedes dal canto suo risponde alla rossa
con un muso ” bucato ” che parrebbe utile per il raffreddamento del pilota. Anche se non è chiaro il perché sia stato introdotto in Russia e non in Baharain dove le temperature sono più elevate. Potrebbe essere un modo per iniziare a provare un muso forato stile Red-bull ? vedremo.
Al posteriore spunta un nuovo elemento attorno allo sfogo posteriore.
Anche la Ferrari aveva già testato qualcosa di simile nella stessa zona durante i test del Baharain.
La Williams
Continua a sviluppare il T-Wing che il prossimo anno sara’ abolito dal regolamento 2018 per ” bruttezza ” e motivi di sicurezza.
La Renault
porta la nuova ala anteriore, anch’essa ad alto carico e con soffiatura supplementare. Il Team anglo-francese è convinto di poter recuperare gap grazie a questa ala, che dovrebbe contribuire a bilanciare tutta la monoposto.
New Fw @RenaultSportF1 ph #Amus #Videotechf1@Mobil1TheGrid @AlessandroSala1 @marcoasfalto #Techf1 pic.twitter.com/zddz90WC6u
— Salvatore Asero (@Graftechweb) 26 aprile 2017
Disegni e Video di Salvatore Asero