Con la F1 ora pienamente impegnata a incorporare una selezione di gare sprint durante il proprio calendario, presto inizieranno le riunioni su come perfezionare lo spettacolo nel 2024.

L’amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali ha rivelato che un’idea è quella di introdurre un premio speciale “Grand Slam” nei weekend di sprint, che verrebbe assegnato a qualsiasi pilota che conquisti la pole position e la vittoria sia per lo sprint che per il gran premio principale la domenica.

In un’intervista esclusiva con Autosport parlando dei piani sprint per il prossimo anno, Domenicali ha detto: “Ci saranno sei sprint, e li annunceremo credo a settembre, perché abbiamo una riunione della Commissione Formula 1 in programma per il fine settimana del Gran Premio del Belgio. C’è una proposta che vorrei fare, in linea con il concetto di ‘Grande Slam’. Ai piloti che nel fine settimana si prendono le due pole e le due vittorie di gara va riconosciuto un qualcosa in più, che rappresenta bene l’impresa sportiva che hanno raggiunto”.

L’idea del “Grande Slam” è ancora nelle sue fasi iniziali e si capisce che la F1 vuole discutere prima con i team sul concetto generale prima di concentrarsi maggiormente su quale potrebbe essere il premio finale: se in punti extra per il campionato o un semplice trofeo speciale.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto