Notizie F1

Ferrari: all’orizzonte nessuna grossa novità per il 2023

La Scuderia Ferrari ha iniziato il 2023 in un modo piuttosto disastroso se si pensa ai livelli dell’anno passato e soprattutto a tutte le positive premesse che erano state fatte a proposito della SF23 che sono state puntualmente deluse.

Al termine del Gran Premio della Gran Bretagna si è forse toccato uno dei punti più bassi in assoluto di tutta la stagione con le monoposto dei due piloti della Rossa che sono arrivate sotto la bandiera a scacchi in 9 e 10 posizione. La vettura di Maranello ha sofferto soprattutto la ritrovata competitività di Mercedes e McLaren, quantomeno migliori del cavallino nel weekend inglese, che tuttavia presenta caratteristiche un po’ a se stanti, soprattutto se consideriamo le temperature, insolitamente basse rispetto a tutte le altre tappe previste in questo periodo della stagione.

Ad ogni modo qualcosa di buono non sembra destinato ad uscire dalla monoposto in rosso del 2023, tanto che recentemente lo stesso team principal Fred Vasseur ha specificato come non siano in programma grossi aggiornamenti per la monoposto attuale:

Era molto diverso [in Austria ndr]“, ha detto Vasseur “Dobbiamo essere concentrati su noi stessi, non pensare di provare a copiare gli altri. Eravamo nel gruppo di testa [sempre in Austria ndr] e siamo stati in grado di fare un lavoro migliore. Si tratta più di estrarre il meglio dal pacchetto che abbiamo che di cambiare completamente [il concetto della monoposto ndr]“.

Cambiamenti che sono invece stati in grado di portare avanti Mercedes e McLaren con enormi passi avanti a tal punto da vedere due McLaren a seguire Max Verstappen dopo il termine delle qualifiche britanniche.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto