Charles Leclerc afferma che la sua priorità principale è “finire una gara” dopo essersi ritirato da due dei primi tre round della stagione 2023 di Formula 1.

Il pilota della Ferrari ha accumulato solo sei punti segnati in Arabia Saudita, in netto contrasto con i 68 guadagnati vincendo due delle prime gare nel 2022 (tra cui proprio in Australia).

Un Leclerc abbattuto vuole trascorrere un weekend tranquillo con la squadra prima di concentrarsi su qualsiasi obiettivo per la stagione.

“Invece di pensare a obiettivi a lungo termine, penso che solo finire una gara senza penalità o problemi o altro sia una priorità”, ha detto Leclerc ai media, incluso RacingNews365.com.

La Ferrari ha avuto un problema “del tutto inaspettato” con la sua vettura in Bahrain che lo ha costretto al ritiro, poi è stato costretto a subire una penalizzazione di 10 posizioni in griglia al secondo round a causa del raggiungimento del limite sui componenti della power unit. Nel primo giro del GP d’Australia, invece, a causa del contatto con l’Aston Martin di Lance Stroll, è stato costretto a finire nella ghiaia e ad uscire dopo cinque curve.

Il team ha ammesso che ha bisogno di aggiornare la propria macchina se vuole colmare il divario con la Red Bull, con Carlos Sainz che afferma che si dovrà cambiare concetto di macchina.

Leclerc è più fiducioso che il lavoro di comprensione della configurazione nelle sessioni di prove libere sarà ripagato più avanti nella stagione.

“Aspetterò e vedrò perché penso che potrebbe essere molto interessante. Quello che vedremo durante questa gara, avendo cambiato un bel po’ di cose in termini di setup, penso che sia stato vantaggioso per il nostro ritmo di gara”, ha concluso il monegasco.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto