Raccontiamo il GP Ungheria, undicesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Esteban Ocon ha firmato il suo primo trionfo in carriera in F1, davanti a Vettel ed Hamilton. Sainz ha concluso la corsa in quarta posizione, mentre Leclerc è stato costretto al ritiro al primo giro.

Esteban Ocon, giovane talento francese del team Alpine, ha trionfato a sorpresa nel GP Ungheria. Ocon ha tenuto duro su Vettel, secondo classificato, ed Hamilton, terzo al traguardo. Carlos Sainz Junior, quarto posto, è stato beffato a pochi giri dalla bandiera a scacchi. È andata peggio a Leclerc che è stato costretto al ritiro da una manovra kamikaze di Stroll. Diversi sono stati i piloti coinvolti nel crash iniziale, con Bottas che ha tamponato Norris e ha causato una carambola clamorosa. La McLaren e, ancora una volta, la Red Bull Racing sono uscite con le ossa rotta. Verstappen è arrivato decimo con un’auto danneggiata, mentre Perez si è dovuto ritirare. Verstappen ha così perso la leadership del mondiale ed anche in classifica costruttori la Mercedes ha sopravanzato il team austriaco.

Diretta video Post Gara GP Ungheria:

Il vincitore, Esteban Ocon, ha dichiarato: “Che momento! Sensazione troppo bella. La mia prima vittoria è particolarmente dolce. Sono tornato in F1 e abbiamo vissuto momenti difficili anche in questa stagione. Ma siamo riusciti a superarli insieme al team. Abbiamo ritrovato un passo fantastico a Silverstone e dopo questa vittoria cosa posso dire? E’ fantastica. Congratulazioni a Fernando, ho vinto grazie anche alla difesa che ha fatto. Grande grazie al team per la fiducia che ognuno di loro sta riversando su di me”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Ungheria.


Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto