Charles Leclerc ha concluso le qualifiche del Gran Premio d’Olanda al secondo posto, staccato di una manciata di millesimi dal rivale Verstappen. Leclerc che sembrava sorprendentemente avere la prima posizione in pugno fino a un paio di curve dall’arrivo, ma una sbavatura tra curva 9 e curva 10 non gli ha permesso di agguantare l’ottava Pole dell’anno:

“Sì, sono andato molto vicino alla Pole oggi. Oggi la macchina continuava a migliorare dopo ogni sessione. Max ha fatto sicuramente un gran giro. All’inizio sinceramente ero davvero preoccupato, visto quanto Max era stato veloce con le gomme usate, ma poi nel Q3 siamo andati meglio e abbiamo recuperato un bel po’ di velocità. La macchina qua funziona meglio rispetto a quanto visto a Spa, siamo più forti e tutto ciò è bello. In vista della gara di domani abbiamo visto venerdì che avevamo un buon passo gara, saremo molto vicini alle Red Bull. Partire bene sarà fondamentale”.
Ecco invece le parole di Carlos Sainz, terzo classificato al termine delle qualifiche e vicinissimo al duo Verstappen-Leclerc:

Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz Ferrari Press Office



“Ho fatto un buon giro pulito, senza errori. Mi mancava quel mezzo decimo per battere Charles e Max, ma ero al limite. Sfruttavo tutta la pista al limite. Non è stata una qualifica facile, questa è una pista molto dura specialmente con queste macchine più pesanti. Le gomme hanno tanto degrado e subiscono tanto surriscaldamento. Domani ci saranno tante opportunità, soprattutto con la strategia, anche se qui è difficile superare”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto