Nelle interviste post-qualifiche Charles Leclerc ha confermato che la Ferrari ha buone possibilità di rimonta, ma sorpassare non sarà facile.

Dopo quattro Pole Position consecutive, nel GP del Canada si è interrotta la striscia positiva di Charles Leclerc, il quale ha preso parte solo al Q1 delle qualifiche bagnate di ieri a Montréal. Il monegasco è infatti atteso da una partenza dall’ultima fila a causa della penalità inflittagli per l’introduzione della quarta Power Unit stagionale. Una scelta saggia da parte della Scuderia di Maranello, che spera di sfruttare i lunghi rettilinei del Circuit Gilles Villeneuve per rimontare quante più posizioni possibili e limitare i punti persi nei confronti di Max Verstappen e della Red Bull, autori della Pole Position. Ma quali sono le realistiche ambizioni del monegasco per la gara di oggi?

“Sono uscito solo per fare qualche giro e raccogliere delle informazioni.” – ha affermato il numero 16 a Sky Sport F1“E’ andato tutto bene e adesso ci concentriamo su domani. Anche se parto ultimo io punto sempre alla vittoria, ma realisticamente credo che il quarto posto sarebbe un buon risultato. Se non succederà niente di particolare sarà molto difficile fare di più. Ieri il sorpasso non era così facile”.

Leclerc ha poi confermato a F1.com che uno degli obiettivi della qualifica era ottenere una posizione in griglia a discapito di Yuki Tsunoda: “Credo che anche Yuki abbia una penalità, quindi siamo scesi in pista nel Q1 per stargli davanti in griglia. Non so quanto ci aiuterà questa posizione guadagnata, ma è stato bello spingere un po’ sul bagnato. Ovviamente non ho preso grossi rischi perché non potevo danneggiare la macchina in vista di domani. Comunque mi sono sentito a mio agio ed è stato bello. Il passo gara era buono venerdì e ciò mi dà speranza di poter ottenere un buon risultato, ma devo dire che ieri sorpassare era un po’ più difficile del previsto. Spero di riuscire a sbarazzarmi del gruppo il prima possibile, il nostro passo dovrebbe darci una buona possibilità di rimontare”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto