Oliver Bearman, che attualmente è sesto nel campionato di Formula 2 e ha ottenuto quattro vittorie nella sua stagione da rookie con Prema Racing, parteciperà alle FP1 di Formula 1 sia del Gran Premio del Messico che di quello di Abu Dhabi.

Il diciottenne britannico trascorrerà il Gran Premio del Qatar di questo fine settimana con la squadra americana per integrarsi prima del suo debutto in F1 alla fine di questo mese.

Le uscite consentiranno alla Haas di soddisfare i requisiti di schierare un pilota esordiente che ha iniziato non più di due Gran Premi in due sessioni di prove libere durante la stagione.

I piloti abituali della Haas, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, faranno a turno per cedere la loro vettura VF-23 a Bearman a Città del Messico e Abu Dhabi, anche se il team deve ancora rivelare chi rimarrà fuori e quando.

“Siamo molto felici di offrire a Oliver Bearman queste uscite in Messico e Abu Dhabi”, ha affermato il Team Principal Haas Guenther Steiner. “Ha avuto una stagione da rookie stellare in Formula 2, quattro vittorie lo testimoniano e, come parte della Ferrari Driver Academy, sappiamo che la sua preparazione in arrivo in questi fine settimana sarà di prim’ordine. Non vediamo l’ora di accogliere Oliver nel team e di farlo guidare la VF-23”.

Bearman, che lo scorso anno è arrivato terzo in Formula 3 prima di ottenere il passaggio immediato alla F2, ha aggiunto: “Sono così felice di unirmi al MoneyGram Haas F1 Team guidando in Messico e Abu Dhabi. Arrivare in Formula 1 è stato il mio sogno fin da quando correvo sui go-kart, quindi guidare un’auto per la prima volta quest’anno è davvero speciale. Sono grato alla squadra, e ovviamente alla Ferrari, per avermi concesso questa possibilità. Sto lavorando duro per essere sicuro di essere pronto a supportare la squadra al meglio che posso in entrambe le occasioni”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto